confessioni di una #badmum

Hello carissimi amici. Come state? Novembre ormai è quasi giunto a termine e sta per lasciare spazio ad uno dei miei periodi preferiti in assoluto: quello natalizio. Voi lo sentite questo spirito? Io abbastanza dai.
Non vedo l'ora di cominciare a fare spese folli per natale...
But oggi vi voglio parlare di un libro che ho letto ad ottobre ma che secondo me è una vera e propria bomba.

Buona lettura.

TITOLO : Confessioni di una #badmum

AUTORE: Elena Genero Santoro

EDITORE: Gli scrittori della porta accanto

NUMERO PAGINE: 123

PREZZO: 10,00€ cartaceo; 3,00€ kindle

VOTO: 5/5


COMMENTO PERSONALE: È stata una scoperta davvero gradita del Pisa Book Festival di questo anno. Appena comprato ammetto di essermi buttata a capofitto in questa lettura terminandola in poco tempo. Un libro veloce, ironico e leggero che serve per regalare un pó di spensieratezza nei momenti no e che consente di vedere spaccati di realtà altrui in cui puoi realizzare che non sei il solo al quale va tutto storto. Il linguaggio utilizzato dall'autrice  è semplice, diretto ed efficace. Quello che viene fatto dall'autrice è di raccontare il suo essere, buona parte della sua vita in questo scrigno. Che cosa mi ha colpita a prima vista? Beh in primo luogo il titolo e la copertina. È vero che i libri non devono essere scelti così ma credetemi... Ne è valsa davvero la pena. Poi mi sono fatta un'idea e la parte che ho apprezzato maggiormente è la scelta di rimanere sul vago. Ora mi spiego meglio. Ho trovato geniale non riportare chiaramente i nomi dei suoi figli ma semplicemente nominarli Figlio, figlia e #badchildren. Inoltre viene descritto il modo di fare opposto al modo delle mamme che oserei definire canoniche e classiche. Sono state ore davvero molto belle e ilari per certi versi. Anche perché poi vengono riportati dei messaggi scambiati tra madre e figli. Penso che sia una scelta di vita piuttosto sorprendente e atipica. Ve lo stra consiglio davvero, sia che siate figli sia che siate delle madri. Un vero e proprio toccasana!

Ed eccoci giunti anche stavolta al termine di questa nuova avventura. Non vedo l'ora di leggere altro di questa autrice che mi è entrata nel cuoricino. E voi? Le darete una possibilità? Fatemelo sapere.


Alla prossima avventura.


Kicca

Commenti