nonostante tutto

Hello carissimi amici lettori. Scusate ancora per questa presenza assenza ma soprattutto in questo ultimo periodo le giornate dovrebbero essere di 48 ore e bisognerebbe che non si fosse mai stanchi. Ma purtroppo umanamente è impossibile. Siete già andati da qualche parte? Io sfortunatamente non ancora ma aspetto in grazia di poter andare sia in Valle D’Aosta che in Campania. Ma nel frattempo ovviamente sotto con lo studio. A breve ho un esame di francese e sto sperando con tutta me stessa di riuscire a passare… Ma non vi annoio con questo e vi parlo di questa graphic novel meravigliosa.

Buona lettura.

TITOLO: Nonostante tutto

AUTORE: Jordi LaFebre

EDITORE: Bao Publishing

NUMERO PAGINE: 150

PREZZO: 20,00€ cartaceo; 11,00€ kindle

VOTO: 5/5



COMMENTO PERSONALE: Ho scoperto questa chicca grazie a delle book blogger qua sul web, ma se devo essere onesta non mi ricordo chi sia stata la prima dalla quale l’ho visto. Ma l’importante personalmente è averlo acquistato e spero presto di poter recuperare altre storie. La grafica è davvero calda e delicata, mai troppo scuro né troppo chiaro. Il primo impatto è stato un po' destabilizzante visto che l’autore ha deciso di partire dal ventesimo capitolo ( la fine apparente ) e arrivare al primo capitolo nel quale si ha l’incontro tra Ana e Zeno. La parentesi inserita rispetto alla fine era necessaria poiché è l’inizio di una nuova avventura. Infatti tra le pagine si vede un amore che persiste e perdura nonostante lo scorrere del tempo, nonostante gli anni passati a debita distanza, nonostante la vita sia stata in grado di decidere per Ana e Zeno. Sfortunatamente si sono persi di vista da giovani ma hanno iniziato a cercarsi anche se la speranza di ritrovarsi non era così favorevole alle prime. Un tratto che ho amato assolutamente è lo scambio epistolare che avviene tra i due: una lettera, un segno indelebile. Credo che il detto : “le parole volano ma lo scritto resta” sia vero e necessario soprattutto in questa storia dove si ritrova un sentimento genuino. Devo ammettere che mi sia commossa e siano scese delle lacrime. Vorrei proprio vivere la relazione come questi due. Ve lo stra consiglio se volete rilassarvi e trovare la pace dei sensi. E’ stato facile immedesimarsi nei protagonisti in modo tale che le emozioni e le sensazioni da loro provate possano pervadere anima e corpo.

 

Ed eccoci giunti alla fine di questa avventura. Voi lo avete mai letto. Secondo voi l’amore è eterno? Io sinceramente me lo auguro anche se credo sia raro che le coppie al giorno d’oggi durino chissà quanto. Vorrei poter vivere l’amore dei miei nonni.

 

Alla prossima.

 

 

 

 

 

 

Kicca

Commenti