Adele crudele : genitori vendesi

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io ok anche se sono riuscita a distruggermi la caviglia. È ancora viva e vegeta per fortuna ma penso che dovrò indossare il gesso per un paio di giorni. Detto questo voi che cosa raccontate? Come passerete questo giorno dedicato alla festa della mamma? Io sul divano a capire come stampellare per la casa. Andrò avanti con qualche lettura e spero di poter avvantaggiarmi per i post.

Buona lettura.

TITOLO: Adele crudele, genitori vendesi

AUTORE: Mr Tan, Diane Le Feyer

EDITORE : Becco Giallo

NUMERO PAGINE: 95

PREZZO: 12€ cartaceo

VOTO: 5/5


COMMENTO PERSONALE:  Questa serie di fumetti credo che sia qualcosa di unico e veramente straordinario, che tutti dovrebbero avere nelle proprie librerie. Il disegno dei personaggi è meraviglioso e appropriato. Parliamo di questa piccola peste che come si può dedurre dal titolo si chiama Adele ed ha dentro di sé una cattiveria "pura" e innata. Grazie a numerose scene, chiunque se la ritrovi tra i piedi riesce a dare di matto o in escandescenza. Lei è una bambina che adora vedere la sofferenza in svariati contesti. Cerca di sabotare i suoi genitori riuscendo persino a portarli all'esasperazione. Ma sfortunatamente le vittime sono sempre più : gli zii, la nonna, Goffredo ( un ragazzino che da sempre è innamorato di Adele). Ma il soggetto più a rischio è Ajax, il gatto della protagonista stessa che subisce le pene dell'inferno se non peggio.
Mi ha permesso di fare una sana risata grazie alla sua ironia. Lo consiglio veramente a tutti anche se...
Lo scoprirete solo leggendo.

Ed eccoci giunti al termine di questa nuova avventura. Che cosa ne pensate di Adele? Lo leggerete? Chiacchieriamo un pó.


Alla prossima avventura.






Kicca

Commenti