Altri sacri punti di vista

Hello my dear readers. Come state? Io tutto sommato sto abbastanza bene dai, non mi posso lamentare. Quali sono le letture che vi stanno facendo compagnia per la fine di questo mese? Io ne ho almeno tre in corso: sto infatti leggendo Presenza oscura con il GDL organizzato da @sissy_tube, sto leggendo Orgoglio e pregiudizio per il prossimo esame ( in inglese con il supporto della versione italiana) e per concludere in bellezza una single in fuga di Beatrix Pezzati. Ora invece vi parlo di tutt’altro. Buona lettura. 

 TITOLO: Altri sacri punti di vista

 AUTORE: Eleonora Del Fra 

 EDITORE: Kimerik edizioni

 NUMERO PAGINE: 52 

 PREZZO: 14,00€ cartaceo; 3,50€ kindle 

 VOTO: 4/5



 COMMENTO PERSONALE: Ringrazio la gentilissima casa editrice che mi ha omaggiata di questo piccolo scrigno. Ammetto che il voto non sia stato condizionato tanto dallo stile della scrittrice quanto dalla brevità e in parte anche dall’elevato costo. Ma ora veniamo al contenuto che mi ha abbagliata e illuminata. L’ autrice ricorre all’utilizzo del verso libero. Ma ciò che mi ha colpita e impressionata maggiormente è il rapporto di questa autrice con dei fatti naturali. La raccolta di poesia serve a delineare sia la condizione fisica che psichica del medesimo autore sia a far riconoscere sentimenti universali. Mi sono sorpresa nel leggere come ai suoi occhi sia semplice costruire una poesia attorno ad animali, attorno alla natura ma persino attorno a se stessa. La poesia che mi ha affascinato maggiormente si intitola “Ceramica e piombo”. Forse è quella nella quale mi ritrovo maggiormente in questo periodo a causa della mia relazione con il mio ragazzo. Consiglio davvero a chiunque questo libro perché è scritto da un’autrice giovane sia perché è davvero delicato. Ed eccoci qua giunti al termine di questa avventura. Scusate la mia assenza parecchio prolungata ma dopo domani ho l’esame della teoria della patente e vorrei davvero passarlo, dunque ci sto dedicando tutta me stessa. Quali sono le letture che vi stanno tenendo compagnia? Alla prossima avventura. Kicca

Commenti