Il quaderno del lupo

Salve a tutti carissimi amici lettori. Come state? Spero che stiate tutti bene. Io sì dai. In questi giorni sta cominciando a salirmi un’ansia assurda a causa del primo esame universitario che ho da dare tra una settimana. Non mi sembra ancora vero e non so come potrò affrontarlo. Mi auguro solamente che tutto quanto possa andare effettivamente per il meglio. Inoltre sto affrontando dei cambiamenti all’interno del corso di studio universitario ( magari vi dirò di più prossimamente). Intanto vi lascio la recensione di un autore  che dà la possibilità di riflettere sia teoricamente che praticamente su se stessi. Buona lettura 

TITOLO: Il quaderno del lupo 

AUTORE: Paolo Mosca

 EDITORE: Self-publishing

 NUMERO PAGINE: 55

 PREZZO: 5,20€ cartaceo

 VOTO: 5/5

 COMMEMTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore l’autore per avermi omaggiata della sua opera. Mi ha incuriosita davvero moltissimo e mi sono buttata a capofitto nella lettura. Questo quaderno serve ad indagare su se stessi e cercare di eliminare i problemi dalla radice. Una guida che grazie a dei titoli accattivanti e avvincenti riescono ad insinuarsi nella mente del lettore e a far sì che quest’ultimo cominci ad interrogarsi sulla sua esistenza e sulla propria essenza. Ma come poterlo fare? Beh, l’autore riesce ad accompagnare il lettore grazie ad un percorso che spesso e volentieri si fa con i life-coach. Come posso saperlo? Semplicemente perché ho avuto un’esperienza di questo titolo. Lo stile è semplice ed essenziale. Devo ammettere che essendo molto breve l’ho divorato nell’arco di due giorni ma sono pochi per riuscire ad assimilare il tutto. Una bussola che aiuta a ritrovare la strada di casa. Il tutto ruota attorno ad una parola che utilizziamo davvero molto spesso nella nostra quotidianità. Si tratta del “problema” Ma che cos’è realmente un problema? Esiste nella realtà oppure siamo noi che a seconda delle condizioni ci facciamo travolgere dalla vita costruendoci delle realtà attorno? Onestamente mi sono accorta che per quello che mi riguarda è frutto della mia testa. Una guida che permette di trasformare delle difficoltà in occasioni, rinascite, rivincite e divertimento. Lo consiglio davvero a tutti. Consiglio anche di leggerlo piano piano assimilando ogni parola. Ed eccoci qui, giunti al termine di una nuova avventura. Vi è mai capitato di dire che non c’è abbastanza tempo per fare tutto nella vita? A me sì, un sacco di volte. Ma con questa guida a portata di mano spero di poter migliorare e destreggiarmi sempre più. Kicca

Commenti