Il collegio

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io abbastanza bene dai, non mi posso affatto lamentare. Come avete iniziato questo 2021? Avete già finito qualche lettura? Io ho terminato questo libro del quale vi parlo oggi proprio il primo dell’anno. Con molta calma vi svelerò alcuni cambiamenti ma penso che possiate già vederne qualcuno. Ho deciso di far uscire il personaggio che più mi ha colpita all’interno della storia, reinterpretandolo con la mia chiave di lettura.

Buona lettura a tutti

TITOLO: Il collegio: cocktail di amicizie

AUTORE: Jada Rubini

EDITORE: Elmi's World editore

NUMERO PAGINE: 184

PREZZO: 12,35€cartaceo; 7,00€ kindle

VOTO: 5/5

COMMENTO PERSONALE: Ringrazio come mia consuetudine la gentilissima autrice per avermi permesso di entrare a fare parte del suo mondo. Una storia davvero niente male per cominciare questo nuovo anno. Devo ammettere che quello che mi ha colpita più di tutto è il fatto che le protagoniste sono delle studentesse universitarie e che potrebbe capitare a tutti una storia del genere. Ci sono stati dei punti del libro in cui ho letteralmente pianto dalle risate altri invece più riflessivi e introspettivi. Jasmine è una delle protagoniste e la narrazione avviene dal suo punto di vista. Inizialmente vuole solo starsene  per le sue ma non ha molto successo. Al collegio cominciano ad arrivare diverse ragazze . Lei è una studentessa lavoratrice. Nei suoi panni io sarei stata un vero e proprio disastro. Ma capisco che sia necessario se una persona vuole iniziare ad essere autonoma e indipendente. La vita di Jasmine viene messa in sobbuglio quando arriva Zara. Una ragazza davvero bellissima ma con numerosi segreti. Un’altra ragazza che mi ha affascinata davvero moltissimo è Vittoria, costretta a starsene in disparte rispetto alle altre perché…Meglio non dire tutto altrimenti che gusto ci sarebbe nella lettura? Un viaggio alla scoperta di se stessi e delle proprie potenzialità. A chi consiglio questo libro? A chiunque sia nel periodo universitario. Ma ciò di sicuro non esclude che possa essere letto da chiunque voglia.

 

Ed eccoci giunti al termine di questa nuova recensione. La prima di questo nuovo anno. Quale è stata la vostra prima lettura o recensione di questo anno? Fatemelo sapere nei commenti.

 

Alla prossima avventura.

 

 

 

Kicca

Commenti