Romanzo esplicito

Hello carissimi amici. Come state? Io abbastanza bene dai, non mi posso affatto lamentare ormai siamo nella seconda parte di questo novembre. Io non so che cosa aspettarmi da questa fine dell’anno. Vorrei poter aver la facoltà di scegliere e di abbracciare i miei nonni. Con la presenza nonostante tutto ci si scalda, evitando di sentire gli effetti della solitudine. Oggi voglio portarvi la recensione di un fumetto che mi ha colpita in modo particolare e sicuramente entrerà a far parte della mia libreria. 

Buona lettura. 

TITOLO: Romanzo esplicito 

AUTORE: Fumetti brutti 

EDITORE: Feltrinelli comics 

NUMERO PAGINE: 144

 PREZZO: 16,00€ cartaceo; 8,00€ ebook

VOTO: 3,5/5 

 COMMENTO PERSONALE: Per la scoperta di questa fumettista devo ringraziare Marta Perego che in questo periodo è diventata un vero e proprio punto di riferimento. Ho sentito parlare questa autrice per un’intervista del Lucca Comics and games di questo anno e devo dire che sono rimasta piuttosto colpita. Sono pienamente convinta che il suo stile o lo si ama o lo si odia, difficile che si ritrovino delle vie di mezzo. Questa è la sua prima opera che ho apprezzato anche se non mi ha fatto impazzire. Racconta una rottura con conseguenze drastiche. Se ci si riflette bene e fino in fondo l’amore è una tematica che ricorre davvero molto spesso. Delle volte viene sottovalutato dai più. La protagonista vorrebbe semplicemente essere ricambiata e invece si trova a fare sesso come se non ci fosse un domani. Ma questo è da una parte un piacevole amaro dall’altra potrebbe portare sul baratro. Sono rimasta spiazzata dalla grafica e da come queste tavole rimangano impresse con facilità nella memoria. Nonostante tutto penso che tutti debbano leggere questa storia perché possono ritrovarsi al suo interno dei suggerimenti e spunti di riflessione. Ed eccoci qua, giunti al termine di questa nuova avventura. E voi invece? Dove vi siete avventurati? State nelle vostre zone confort oppure ogni tanto vi piace anche sconfinare? Alla prossima. Kicca

Commenti