Versi di vita

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io abbastanza bene dai, non mi posso affatto lamentare. Comincia una nuova settimana e il tempo sembra volare. Che cosa state leggendo di bello in questo periodo? Io un sacco di cosine e non vedo l’ora di raccontarvi tutto e di farvi sapere. Purtroppo vorrei avere più tempo per dedicarmi alla lettura. Ma purtroppo con l’università non è così semplice. Come al solito però proverò a fare del mio meglio. Ma adesso lascio che sia il libro a presentarsi. Buona lettura. 
TITOLO: Versi di vita 
 AUTORE: Alessandro Saluzzi EDITORE: Youcanprint NUMERO PAGINE: 152 
 PREZZO: 21,00€ cartaceo; 5,50€ ebook
 VOTO: 4/5
 COMMENTO PERSONALE: Ringrazio in primo luogo il gentilissimo scrittore per avermi dato l’opportunità di conoscere questo suo mondo. Il voto è dovuto al fatto che alcune volte mi sono trovata a non comprendere nella totalità lo stile dell’autore. Ma nonostante questo è una lettura davvero leggera che serve a spezzare con le solite letture. Forse sarebbe stato meglio se lo avessi letto a piccole dosi. Nel complesso però l’ho apprezzato davvero moltissimo Sono dei pensieri che l’autore riporta su tematiche importanti: l’amore, la solitudine, l’amicizia, la morte… Tutti noi ci troviamo spesso ad affrontare questi temi nella quotidianità. Per farvi capire lo stile di Alessandro ho deciso di citare un suo pensiero nel quale mi ritrovo molto in questo periodo. COMPRO UN LIBRO Leggo un libro appena comprato, che bella storia! Parla di un ragazzo, più leggo è più mi assomiglia. Leggo ancora e scopro con felicità stupore, un aneddoto che posso sapere solo io. Quindi deduco che l'autore mi conosca visto la storia particolare. Mi faccio miliardi di domande del perché io sia protagonista di questo libro e in quanti stanno leggendo la mia storia. Una storia che avevo seppellito tanti anni fa che ha riportato in superficie tanti ricordi belli e brutti. Questo pensiero secondo me rappresenta tutti i lettori in modo universale. La sensazione che tutti provano quando noi lettori ci si immedesima con i vari personaggi. Dunque è una lettura che davvero consiglio a tutti quanti. Ed eccoci qua, giunti al termine di una nuova avventura. Ringrazio ancora Alessandro per avermi affidato la propria opera. Un consiglio che vi do: leggetelo a piccoli pensieri per potervici soffermare. Grazie a tutti. Alla prossima avventura. Kicca

Commenti