Beastly

Hello carissimi amici. Come state? Io abbastanza bene dai, non mi posso lamentare. Finalmente ho fissato gli appuntamenti per poter dare la patente (sfortunatamente non sarà prima di dicembre) e ho iniziato ad organizzare le live! Eh sì signori e signore. Anche io ho deciso di fare quattro chiacchiere in diretta con gli autori che vorranno farle. Già dalla prossima settimana comincerò a farle e sono in ansia e curiosa allo stesso tempo. Chi non lo è la prima volta che prova a fare qualche cosa? Vi aggiornerò strada facendo, ora vi lascio alla recensione.

 Buona lettura a tutti. 

TITOLO: Beastly 

AUTORE: Alex Flinn

 EDITORE: Giunti editore 

NUMERO PAGINE: 381

 PREZZO: 7,30€ cartaceo; 4,42€ kindle 

VOTO:5/5
 COMMENTO PERSONALE: Era da tempo che ricercavo questo libro. Non so come mai ma ha sempre avuto la forza di attirarmi verso di sé. Vuoi per la rosa bianca sulla copertina? Vuoi per la scritta rosso sangue Beastly? Beh, il fatto è che è giunto il suo momento. Sono onesta: è il primo libro che leggo dell’autrice e devo dire che ne sono rimasta affascinata e catturata nella totalità. Mi ha talmente coinvolta che ho letto queste pagine in soli tre giorni ( credetemi che è un evento che mi capita davvero pochissime volte). Il linguaggio è semplice e scorre che è una meraviglia. Ma addentriamoci all’interno di questo libro. Il protagonista è Kyle un giovane studente di bell’aspetto paragonabile ad un vero Adone. Tutti a scuola lo venerano come un vero e proprio Dio. La bellezza è la chiave di lettura di questo romanzo. Kyle è bello fuori, ma una persona orribile dentro. Infatti pensa esclusivamente a Sloane, la ragazza più bella della scuola, ignorando l’esistenza del resto delle ragazze. Ma questa volta la punizione sarà davvero durissima. Kendra infatti lo trasforma in una bestia. Dovrà imparare ad essere amato e a sua volta amare nell’arco di due anni. Kyle è disperato. Ma rimembra una ragazza che la sera del ballo accettò una rosa sfatta e distrutta. La rosa bianca infatti è l’emblema della purezza. Lei si chiama Lydia ed è una ragazza molto diversa da Kyle: cresciuta con un padre tossico, ha dovuto lottare per la scuola e per la borsa di studio. Che cosa trova in Kyle? Riusciranno nell’impresa? Beh, conoscendo la bella e la bestia partite avvantaggiati ma attenzione… Saprà stupirvi e tenervi incollati alle pagine. Quindi ve lo stra consiglio. Ed eccoci giunti al termine di questa nuova avventura. Quanti di voi lo hanno già letto? Quanti sono rimasti incuriositi? Aspetto dei suggerimenti in merito ai retelling delle storie Disnay. Un abbraccio. Alla prossima avventura. Kicca

Commenti