Il segreto di Firenze

Salve a tutti carissimi amici. Come state? Io insomma dai ma non posso lamentarmi. Oramai manca un mesetto all’esame di maturità e l’ansia comincia a farsi sentire. Ma ho una sfida da raggiungere e spero con tutta me stessa di riuscire a portarla a termine. Detto questo non so quando aprire un canale Youtube. L’unica certezza che ho al momento è di farlo. Mi sono resa conto in questi due mesi che mi piace parlare e discorrere. Mi sento anche piuttosto stupida nel farlo. Ma che cosa cambia? Come ho detto l’importante è essere se stessi. Quindi vorrei portarvi nel mio mondo e farvi conoscere la mia comfort-zone (ovviamente già sapete quella che riguarda i libri). Dopo aver parlato a vanvera per un po' mi divertirò a tornare bambina.
Buona lettura
TITOLO: Il segreto di Firenze
COLLANA: Tea sisters
EDITORE: Piemme
NUMERO PAGINE: 178
PREZZO: 15,80 cartaceo; 5 kindle
VOTO: 4/5


COMMENTO PERSONALE: Come mai ho deciso di fare questa lettura improvvisa? Beh, essenzialmente perché credo che sia davvero bello tornare bambini delle volte e dunque ne ho approfittato. Volevo riscoprire uno stile che per me è stato fondamentale per avvicinarmi al mondo della lettura: quello di Geronimo Stilton e di Tea. Ne ho approfittato per vedere quanto io fossi cresciuta. Ma è meglio sicuramente entrare all’interno di questa storia. Due ragazze del gruppo delle Tea sisters sono a fare un apprendistato in una bottega di opere d’arte a Firenze. Mi è piaciuto molto l’entusiasmo con il quale viene descritta questa città. Molto importante sia sul piano storico che culturale, Firenze è uno tra i fari della storia italiana. Mi è piaciuta davvero molto la scelta di inserire dei piccoli estratti per le opere architettoniche o i posti caratteristici di Firenze. Un’ottima introduzione ai più piccoli. Le altre ragazze del gruppo rimangono nella loro isola ma saranno presto invitate perché alla faglia del proprietario della bottega viene sottratta un’opera di inestimabile valore: la statua della Fanciulla Danzante. Com’è stato possibile? Chi ha architettato il colpo? A quale scopo? Ecco che le mitiche Tea Sisters cominceranno a seguire delle piste e fare delle ipotesi… Non mancano di certo i colpi di scena e anche un po' di amore. Lo consiglio assolutamente soprattutto ai bambini che si approcciano per le prime volte al mondo della lettura, per stimolare la propria fantasia. Invito anche i genitori a farlo per non perdere il loro lato fanciullesco.
Detto ciò… che cosa potrei aggiungere?
Alla prossima avventura cari amici.


Kicca

Commenti