Recensione: il sottosopra

Buongiorno a tutti cari amici lettori. Come state? Io sto davvero bene in questo periodo. Mi sento super carica e con mille mine vaganti per la testa. Tutto questo credo che sia dovuto al fatto che in questo periodo mi stia letteralmente drogando di serie tv. Come sapete sono riuscita a terminare da pochissimo Stranger Things che mi ha lasciato con un senso di vuoto e voglia di strangolare i due registi. Sto pensando a come poter organizzare un futuro canale youtube dove mi piacerebbe parlare delle mie passioni ma anche conoscere un po' meglio tutti voi. Detto questo, penso che vi possa lasciare alla recensione di questa Graphic novel.
Buona lettura.

TITOLO: il sottosopra
EDITORE: Magazzini Salani
NUMERO PAGINE: 95
PREZZO: 15,90 cartaceo; 4 ebook
VOTO: 5/5
TRAMA: Il Sottosopra è un luogo esistito finora solo nei peggiori incubi o nelle più terribili allucinazioni. Will Byers non sa come chiamare il posto inquietante in cui si è improvvisamente trovato. Le uniche certezze sono che è solo e che niente intorno a lui lo fa sentire al sicuro. Uno strano mostro, dal verso stridente, è in agguato dietro ogni angolo, mentre voci familiari lo chiamano in lontananza. Per sopravvivere, Will deve tenere fede a ciò che ha imparato giocando di squadra con i suoi amici, con la speranza di tornare presto a casa. Questo libro racconta quello che è successo a Will durante gli eventi della serie Stranger Things, nel mondo alternativo del Sottosopra. Una storia ufficiale firmata da Jody Houser e disegnata da Stefano Martino.

COMMENTO PERSONALE: Come ben saprete io questo piccolo gioiellino l’ho trovato ieri, andando in libreria con le mie amiche. Una vera chicca che di sicuro non può mancare ad un vero fan di questa serie Tv. La grafica è davvero delineata, particolareggiata. Definisce con attenzione i protagonisti di questa serie tv grazie al ritratto. Il personaggio cardine in questa storia è sicuramente Will Byers. Infatti si vede il punto di vista di questo bambino che è scomparso e si ritrova in un mondo parallelo: il Sottosopra. Tutto apparentemente sembra normale ma Will sa che c’è qualche cosa di strano. Con questa graphic novel vedi i tasselli mancanti e delle risposte a domande che qualcuno come me si sarà fatto guardando la prima stagione. Emergono parti del carattere di Will, emerge il suo coraggio, la sua grinta, la sua forza a non soccombere. In un certo senso per me è per questo che nel gioco di ruolo viene riconosciuto come Will il saggio. Mi ha regalato un sacco di emozioni e mi ha insegnato una cosa importante: non lasciarsi mai andare alla paura e allo sconforto nonostante tutto ciò che ci circonda possa risultare avverso.

La finisco qui per il momento. Spero che vi sia piaciuta. Aspettatevi prossimamente una recensione IGTV e magari anche qualche cosa figa. Alla prossima avventura.


Kicca

Commenti

  1. Ciao amici, mi chiamo Levis Mendez Bounchy, vengo da Roma, sono qui per diffondere la buona notizia ai bisognosi. Ero depresso quando mia moglie mi ha lasciato per un altro uomo perché mi è stato chiesto di smettere di lavorare perché avevo il cancro e mi sono rotto. Ha portato via la mia unica figlia, quindi la mia unica opzione era quella di morire, ho provato a chiamarla ma mi ha ignorato, ho inviato i suoi messaggi di testo e all'improvviso ha risposto e mi ha detto di non chiamarla o mandare più messaggi così un giorno mi metto in contatto con un mio amico su Facebook e gli ho spiegato tutto e mi ha anche detto che aveva gli stessi problemi prima e mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Doctor osagiede, mi ha inviato la sua e-mail personale, l'ho contattato tramite doctorosagiede75@gmail.com e lui mi ha risposto rapidamente gli ho spiegato i miei problemi e mi ha detto di non preoccuparmi di averlo fatto per così tante persone che sono un uomo che non ha mai creduto nell'incantesimo ma ho deciso di provarlo mi ha assicurato 24 ore per lanciare il incantesimo e cura anche me del cancro e procurami un lavoro migliore e improvvisamente mi ha inviato i farmaci per la mia malattia l'ho preso per soli 2 giorni ed ero libero non ho mai creduto ai miei occhi il giorno dopo, qualcuno ha bussato alla mia porta e io non si aspettava nessuno quel giorno all'improvviso era mia moglie lei bu prima in lacrime e non potevo sopportarlo, mi ha supplicato e mi ha chiesto perdono immediatamente ho ricevuto una telefonata dalla mia compagnia dove ho lavorato per anni sono stato promosso come direttore della società paragon negli Stati Uniti per favore aiutatemi grazie al dottor osagiede per ripristinando tutto ciò che ho perso prima, per favore, consiglierò chiunque abbia bisogno di aiuto per contattare il dottor osagiede tramite la sua e-mail personale a doctorosagiede75@gmail.com o whatsapp al numero +2349014523836 grazie a Dio benedica coloro che impiegano del tempo a leggere questa testimonianza buona fortuna

    RispondiElimina

Posta un commento