Recensione: il limbo delle verità

Buongiorno cari amici lettori. Oggi è già il due luglio. Quanto vorrei avere in questo momento una gira tempo che permetta di vivere le esperienze passate oppure che blocchi direttamente il tempo. Voi come ve la state passando? Io abbastanza bene dai anche se avrei da fare diecimila cose. Sono solamente una, ma spero di riuscire con calma e pazienza a fare comunque tutto. Mi sono accorta che sto crescendo. Grazie di cuore a tutti voi. Sono letteralmente stupefatta. Sto leggendo veramente tanto, un po' per rimediare alla mia stupidità e un po' per rilassarmi. Devo delle scuse sincere a tutti gli autori che aspettano la loro recensione ormai da più di due anni. Devo essere sincera: inizialmente forse desideravo solamente accumulare libri, ma adesso sono più matura e sto cercando di rimediare ai miei errori. Spero che possiate perdonarmi. Detto ciò, vi lascio una nuova recensione. Buona lettura

TITOLO: Il limbo delle verità
AUTORE: Cinzia Fiore Ricci
EDITORE: Progetto Parole
NUMERO PAGINE: 43
PREZZO: 3,50 cartaceo; 1 kindle
VOTO: 5/5
TRAMA: Roberto Corsi è bravo architetto, ha uno studio in proprio che va a gonfie vele, una bella casa e molti agi. Gli manca solo una cosa, una donna, la sua donna, da cui è stato lasciato senza una valida spiegazione da qualche mese. I suoi amici, nel vederlo soffrire, cercano di affievolirne le sofferenze con serate a base di alcol e sesso frenato, trascinandolo in un tour di perdizione. Una sera lo portano in un locale esclusivo, “Il limbo delle verità”, apparentemente un privé molto elegante e raffinato, ma appena Roberto mette piede in quel posto una serie di stranezze lo mettono in allerta e a disagio, a partire dallo strambo direttore, il signor Max, che con il suo atteggiamento ambiguo lo accompagnerà in un viaggio attraverso la scoperta di sé stesso. Il sesso, usato come mezzo per la conoscenza della propria natura, del proprio essere, lo indurrà a porsi molte domande su cosa sia veramente giusto o sbagliato nella vita. Uno spunto ardito e provocatorio per capire che ogni essere umano ha il proprio senso della vita, libero e arbitrario.




COMMENTO PERSONALE: Questo piccolo scrigno sono riuscita a trovarlo questo sabato al Festival Romance. Sono contentissima di aver conosciuto Cinzia e aver conosciuto una nuova autrice così talentuosa. Il libro è veramente molto breve e alla portata di quasi tutti. Essendo come genere un erotico lo consiglio in special modo ad un pubblico adulto. Ma posso dire che nonostante sia questo il genere ha un messaggio veramente molto importante: la ricerca della vera natura. Noi esseri umani siamo molto inclini a seguire spesso le tentazioni, i desideri, la bramosia e soddisfarli prima di qualsiasi altra cosa. Nonostante tutto, che questa strada ci piaccia o meno, bisogna imparare ad accettarci così come siamo. Non penso affatto che sia facile. Spesso e volentieri penso che vorrei essere totalmente diversa da come sono adesso. Un po' più libera, focosa e talvolta anche stronza. Ma quello che mi ha lasciata affascinata in modo particolare è come sia riuscita a cambiare un ambiente comune, un night club. Lo ha trasformato in un luogo dispersivo, ricco di sorprese e caratterizzato da un personaggio misterioso. Il linguaggio utilizzato dall’autrice è semplice ma ricco di immagini vivide e reali. Lo consiglio veramente a tutti. Fatemi sapere se vi ho incuriosito, se darete una chance a questo piccolo tesoro.
Alla prossima avventura.

Commenti