Recensione: Mia

Buon pomeriggio carissimi amici lettori. Come state? Cosa fate di bello in questo periodo? Io devo mettermi sotto con lo studio per dare il meglio di me cercando di non essere rimandata a settembre. Detto questo...
Non mi viene in mente di che cosa chiaccherare!
Anzi.
Devo ringraziare davvero di cuore tutte le persone che ho conosciuto quest'anno al salone del libro.
Mi sono sentita accolta, compresa. Insomma in una vera e propria famiglia. Ringrazio di cuore anche Marta Perego per avermi dato la possibilità di scambiare quattro chiacchere.
Spero di trovarvi presto o rivedervi presto.
Mi avete lasciato un segno indelebile sulla pelle.
Finito di fare la sdolcinata, vi lascio questa nuova recensione, sperando che possa essere un buon passatempo.
Buona lettura.

TITOLO: Mia

AUTORE: Daniela Ruggero

EDITORE: Dark Zone

NUMERO PAGINE: 198

PREZZO: 14,90€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA: L'amore che unisce Mia e Dave è intenso quanto la loro giovane età. Nonostante lui debba partire per frequentare la London School of Economics, decidono di proseguire la loro relazione a dispetto della distanza che li separerà. Josh è il cugino di Dave, dopo aver conseguito la laurea si trasferisce in Italia per mantenere fede alla promessa fatta alla madre sul letto di morte. Le loro vite si intrecceranno in modo inaspettato. Mia assaporerà il gusto amaro delle lacrime, del tradimento e del rimorso. Imparerà a sue spese quanto possa essere profondo l'abisso del dolore e come rinascere e cambiare pelle sia l'unica via per onorare la vita.

COMMENTO PERSONALE: Ringrazio in primo luogo Daniela per avermi dato la possibilità di scambiare quattro chiacchere con lei ed avermi suggerito questo libro.
Trovare le giuste parole per parlare di questo romanzo non è facile...
L'ho letteralmente divorato e appena l'ho finito un enorme voragine mi ha riempita, lasciando dentro di me un vuoto incolmabile.
La storia di Mia, questa giovane ragazza mi rimarrà per sempre addosso.
Lei è una ragazza molto bella, simpatica, cordiale ed è anche la ragazza di Dave, il playboy della situazione.
La famiglia di Dave è davvero molto ricca e infatti lui vive in condizioni agiate.
Sabina è la migliore amica di Mia. Ci sono sempre l'una per l'altra e affrontano le difficoltà insieme nonostante lei sia quella più festaiola e briosa. Ad un tratto però un avvenimento cambia il corso della vita di Mia. Un giorno compare in Europa il cugino di Dave, Josh, facendo sentire Mia completamente spaesata e in ansia. Però ei consapevole del fatto di essere fidanzata prova a convincere ai sua migliore amica a dargli una chance. Dopo il diploma due fidanzati sono costretti a separarsi e lei è tormentata dal dolore e dalle ansie di perdere la sua metà. Continuamente si telefonano o si sentono via skype sino a che...
La sua vita cambia profondamente e cerca rifugio tra le braccia di Josh, che da vero cavaliere l'aiuta.
Poi però ecco che...
Penso di avervi già detto abbastanza per quanto riguarda la storia.
Sono d'accordo con l'autrice sul fatto che non sia facile non fare spoiler.
Vi dico solo che al termine della lettura avrei voluto uccidere, strangolare Sabina.
Mi ha fatta riflettere su delle questioni ardue e spinose, sentite presumibilmente maggiormente durante l'adolescenza a causa degli ormoni impazziti.
Vi consiglio caldamente questa storia. Nel caso in cui l'abbiate già letta fatemi sapere cosa ne pensate.
Alla prossima avventura dear readers.


Kicca.


Commenti