Recensione: L'amore che cerchi



Buongiorno miei piccoli amici. Come state? Avete fatto delle belle letture in questo mese di aprile? Io sinceramente in questo ultimo periodo non sto leggendo molto anche perché devo recuperare con la scuola.
Non ho intenzione di studiare anche d'estate.
Ho fatto anche qualche intervista. Non sono molte però ho appena iniziato. La prossima settimana ci sarà il salone del libro ed io non vedo l'ora di andare. Incontrerò molte blogger che seguo da tempo di persona.
Detto questo vi sto leggendo con calma davvero tutti quanti.
Grazie per tutto.
Senza di voi non avrei potuto fare nulla.
Buona lettura.

TITOLO: L'amore che cerchi

AUTORE: Irene Pistolato

EDITORE: Self publishing

NUMERO PAGINE: 317

PREZZO: 12€ cartaceo; 1€ kindle

VOTO: 4/5

TRAMA: Eleonora e Max sono cresciuti insieme, sono migliori amici da sempre e hanno un rapporto speciale che li rende in qualche modo inseparabili. Con il passare degli anni, Max si rende conto che non prova più un semplice affetto nei confronti di Eleonora e quando realizza di essersi innamorato di lei, fa di tutto perché non lo scopra, non vuole rovinare la loro solida amicizia. Non è semplice fare la parte del migliore amico e quando la ragazza chiede il suo aiuto, la situazione peggiora: si aprono le porte dell’inferno per Max che deve fingere indifferenza verso la ragazza che ama. Eleonora capirà che cosa prova realmente per Max? Riuscirà a fare chiarezza nella sua testa e nel suo cuore prima di perderlo per sempre?



COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore questa autrice che mi ha dato la possibilità di leggere il suo libro, facendomi immedesimare. Questa avventura mi ha tenuto compagnia per più di tre settimane.
Mi spiace non averlo finito prima. Per quanto riguarda il lessico è davvero molto semplice e scorrevole.  Mi sono immedesimata sin da subito con i due personaggi protagonisti: Max ed Eleonora.
Spiego il motivo del voto: secondo me è un pochino ripetitivo per la prima parte, quando emergono i sintomi dell'innamoramento, mentre la seconda è davvero stupenda.
È un romanzo rosa che possono leggere i ragazzi a partire dagli undici anni in poi.  In quest'ultimo periodo mi sono rispecchiata con i protagonisti perché non sapevano se confidarsi i propri sentimenti per paura di perdere l'amicizia.
Per farglielo capire tra i due c'è voluto qualche scherzo del destino.
La narrazione della storia avviene con le voci di Max ed Ele.
Le loro avventure amorose si intrecciano in perfetta armonia la storia tra il fratello gemello di Max, Simone, e la migliore amica di Eleonora, Noemi.
Chiaramente ci saranno dei litigi, dei pianti, incomprensioni e anche un po' di sesso.
Una lettura piacevole e scorrevole anche se come ho detto forse un pochino ripetitiva.
Sono davvero molto contenta di aver conosciuto questa autrice. Spero di essere riuscita ad incuriosirvi almeno un po'.
Quanti di voi hanno letto questo libro? Cosa ne pensate?
Alla prossima avventura.


Kicca

Commenti

Posta un commento