Recensione : la storia di Clarissa

Buongiorno miei piccoli sognatori. Come state? Oggi ne approfitto per scrivere un po' e raccontare qualche cosa sul Salone di Torino.
Oggi purtroppo è l'ultimo giorno e domani si torna alla normalità.
Sabato e domenica sono state due giornate folli.
Ho visto un sacco di piccole case editrici sia indipendenti che non, ho conosciuto diverse blogger di persona ( mi mancano già tantissimo ) e ho anche avuto la possibilità di parlare con qualche scrittore.
Secondo me è una realtà magica.
Ho anche scoperto qualche piccolo vantaggio di chi possiede il pass stampa, blogger.
Detto questo oggi parlo di un libro non lunghissimo, ma che tratta di una realtà che purtroppo ai giorni nostri, grazie ai social network va ad aumentare sempre di più.
Fatta questa piccola premessa lascio che a parlare di sé sia questo libro.
Buona lettura.

TITOLO: La storia di Clarissa

AUTORE: Ilaria Rita Bianconi

EDITORE: Independently published

NUMERO PAGINE: 111

PREZZO:  9€ cartaceo; 3€ ebook

VOTO: 5/5

TRAMA: Questa è la storia di Clarissa, una ragazza speciale, che nella sua breve vita ha dovuto affrontare situazioni più grandi di lei. Fra cui il bullismo. Una storia attuale, dove la sua vita s’intreccia con quella di altri ragazzi e ragazze coetanei e non, con momenti di vita famigliare, sociale e scolastica. Una storia avvincente fra scandali e tanto altro..



COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore la gentilissima autrice per avermi dato la possibilità di leggere la sua opera e di entrare a far parte del suo mondo.
Allora... il libro mi è piaciuto davvero molto perché anche se parla di bullismo lo affronta con toni leggeri.
Una storia educativa che può fare aprire gli occhi ad un sacco di ragazzi e di adulti.
Questo libro è da leggere quando o ci si sente soli e abbandonati da tutti, oppure siamo in blocco del lettore.
Lo stile che usa è semplice e chiaro, il periodare è molto corto.
Entrando nel libro vero e proprio io ho adorato davvero molto la protagonista.
Clarissa è una ragazzina che da sempre subisce atti di bullismo, che viene ignorata totalmente dai genitori, che non ha nessuno con cui parlare e confrontarsi.
Quello che ho provato nei suoi confronti è stata un'empatia pazzesca già dalle prime righe.
Mi sento anche io alle volte vittima di bullismo, anche se non posso dire di esserlo mai stata per mia grande fortuna.
Clarissa è una studentessa eccellente, riesce ad andare a scuola grazie al suo impegno.
I bulli sono nella sua stessa classe ma qualcuno dopo un po' se ne distaccherà.
Ecco che poi arriva un nuovo personaggio all'interno del libro: si tratta di Jeson.
Lui si innamorerà sin da subito della protagonista e farà di tutto per farla innamorare di lui.
Ma non solo... ci sono altri colpi di scena soprattutto verso la fine.
Questo piccolo libro è breve ma intenso. Avrei voluto che degli aspetti venissero approfonditi maggiormente.
Spero in un seguito di questa storia.
Detto ciò va da sé che lo consiglio davvero a tutti.
Grazie di cuore per tutto quello che fate per me.
Alla prossima avventura.


Kicca.

Commenti