Recensione: Saga 4

RECENSIONE: SAGA 4

Hello miei piccoli amici lettori. Come state? Io rientro dalla Campania. Lì la vita è quella dell'800. Ho imparato però a fare un cuscino in modo artigianale, a gestire in parte il camino e ho fatto parte persino della processione ( prima volta nell'arco dei miei 17 anni).
Scusate per l'inattività di questo periodo ma sarò costretta a rallentare ancora per evitare davvero di essere rimandata a settembre.
Ho preparato nel frattempo una lista di libri da leggere.
Se tutto torna da giugno dovrei essere più attiva e recuperare diversi libri che non ho potuto fare in questo periodo.
Detto questo vi lascio questa nuova recensione.
Buona lettura.

TITOLO: Saga 4

AUTORE: Brian K. Vaughan, Fiona Staples

EDITORE: Bao Publishing

NUMERO PAGINE: 152

PREZZO: 14€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA: Alana e Marko sono sul pianeta Gardenia, e… si stanno per lasciare. Cosa è successo alla coppia di giovani genitori più innamorata del fumetto mondiale? Lo scoprirete in questo quarto volume di Saga, insieme al destino di Principe Robot IV e della sua famiglia, alle condizioni di salute de Il Volere e di Gatto Bugia e a tante di quelle sorprese che non crederete che Brian K. Vaughan sia riuscito a farle stare tutte in queste 152 pagine.



 COMMENTO PERSONALE: Saga è sempre riuscita a farmi rilassare nei periodi più tesi. Una bellissima graphic novel da gustare e assaporare. Continuo ad essere dell'idea che più ci si addentra all'interno della storia più aumenta la suspance, la tensione e il coinvolgimento emotivo.
Sinceramente questo volume mi ha fatto sentire giù di corda.
Molto cupo e tetro le vicende contenute lasciano un senso di amarezza e di tristezza infinite.
La piccola Hazel sta crescendo, la situazione tra Marko e Alana, i due personaggi chiave, non va proprio a gonfie vele.
Ad un certo punto sembra persino di vivere la realtà quotidiana.
Mi stupisce sempre di come i due autori riescano a trattare di temi così delicati all'interno di questa saga, che può sembrare distante anni luce da noi, ma non è così.
Le tematiche principali in questo volume sono i rapporti all'interno di una coppia, la droga e il sesso.
Adoro lo stole del disegno sempre molto vivace, vivido.
Delle volte sembra di riuscire ad entrare all'interno della storia ed essere lì, proprio quando la voce principale la racconta.
I toni dei colori sono un po' più freddi rispetto ad altri volumi.
Non smetterò mai di ringraziare Erika per avermi fatto scoprire questo mondo.
Spero vivamente che vogliate leggerla.
Vi assicuro che non ve ne pentirete.
Consiglio però di leggere questo volume in un momento tranquillo, quando la mente può viaggiare e liberare tutto il suo potenziale.
Alla prossima avventura my readers.


Kicca

Commenti