Recensione: il volo dei gabbiani

Buon giorno dear readers. Come state? Spero abbiate potuto vedere le stories di qualche giorno fa che ho postato qua sopra su insta. So che ultimamente non sono molto presente ma credetemi che sono sorpresa anche io tanto quanto voi. Nel senso, mi è capitato di inserirmi in un gruppo formato così dal nulla e... da cosa nasce cosa diciamo.
Questa pensi sia l'ultima recensione che farò prima di andare in Campania. Avviso che dal 15 al 29 non sarò molto attiva, ma vi prometto che dopo se vorrete comincerò ad essere più presente. Detto questo... buona lettura.

TITOLO: Il volo dei gabbiani

AUTORE: Ginevra Tomas

EDITORE: Fondazione Zanetto

NUMERO PAGINE: 286

PREZZO: 14€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA:Lucia ha solo tredici anni quando tutto ha inizio, eppure è già perdutamente innamorata di Luca, vent'anni, bellissimo e inavvicinabile. Il suo è un sentimento profondo, viscerale, che nasce da un'affinità elettiva che lei ha riconosciuto nonostante la sua giovane età. Cresciuto con due genitori amorevoli, un fratello e due sorelle, tutti più piccoli di lui, Luca è il tipico bravo ragazzo, serio, di poche parole, educato e maturo, disposto a impegnarsi fino in fondo per raggiungere i suoi obiettivi.
 Lucia è poco più di una bambina, ingenua, solare, estroversa e curiosa, sebbene la sua storia sia stata segnata da un passato drammatico che ha lasciato nella sua vita una scia di sofferenza. Nonostante le differenze un tratto li accomuna: l'amore per la famiglia per la quale entrambi sono disposti a tutto. E per Lucia la famiglia sono due uomini speciali, suo padre Riccardo e nonno Piero, sempre pronti a sostenerla con il loro affetto incondizionato. E' proprio nel dramma che il suo destino incrocia quello di Luca in un incontro che cambierà il corso delle loro esistenze.
 Sullo sfondo di una Milano di periferia, quella del naviglio Martesana e della sua suggestiva unicità, Luca e Lucia scopriranno, attraverso l'esplorazione dei loro sentimenti e della sensualità, la forza di un legame a cui sembrano predestinati. Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni, dalla sofferenza più cupa alla passione più ardente, in un unico filo conduttore




COMMENTO PERSONALE: Ringrazio veramente di cuore Ginevra per avermi regalato questo scrigno più unico che raro. Personalmente le devo anche le mie scuse più sincere perché era davvero da moltissimo tempo che mi aveva mandato il suo libro. Posso dire che l' ho letteralmente divorato. Una storia intensa, pregna di amore, passione, desiderio, avvolta da molta tristezza, coraggio per tirare avanti.
Pagina dopo pagina mi sono resa conto di quanto sia stato facile assumere i punti di vista sia di Luca che di Lucia. Veramente scritto benissimo con un linguaggio semplice ma a mio avviso davvero molto forte e chiaro. Una storia d'amore tormentata dal passato che sembra ripetersi nuovamente. Sono stata avvolta da un turbinio impressionante di emozioni e tutt'ora che da poco ho terminato di leggerlo non so ancora descrivere o dare voce a tutto quello che ho provato nella lettura di questo romanzo. Posso dire però di essere cresciuta conoscendo un po' i personaggi e di portare nel cuore ognuno di loro. Mi ha sconvolta diciamo il finale. Non mi sarei mai aspettata nulla del genere. Lucia e Luca saranno per sempre nel mio cuore. Grazie ancora Ginevra per aver creduto in me e avermi dato questa possibilità. Spero presto di conoscerti. Sarebbe davvero un grandissimo onore. E a voi amici cari... correte a comprare questo meraviglioso libro. Vi assicuro che non ve ne pentirete. Kiss, kiss.


Kicca

Commenti